mercoledì 7 dicembre 2011

E che e'????

No, dico, poche cose riescono ad irritarmi come la gioiosa e fraterna atmosfera natalizia.
E con poche nazioni ho un rapporto cosi' difficile e teso come con la Germania.
E stamani, complice una girata in centro per motivi burocratici, me li sono trovati spapardellati tutti e due nel muso peggio che andar di notte.
Insomma, Per arrivare a Borgo dei Greci da Piazza Signoria vado verso Santa Croce, e che ti trovo?

 
IL MERCATINO NATALIZIO TEDESCO!!!!

No, dire che m'e' preso un coccolone, all'incirca, dovrebbe rendere bene.....
Un trojaio di trojai natalizi che alla seconda bancherella m'era bell'e' preso un attacco di tripudio intestinale....
Ho comunque eroicamente continuato a girarci, a chiaccherare ed ho scoperto che sono piu' di 10 anni che c'e'....beh, io per il centro non e' che ci passi spesso, a dire il vero....
Ci aveva scritto pure un articolo Repubblica, ma evidentemente il mio cervello lo aveva rifiutato in automatico....
Vabbe', tanto i mercatini sono tutti uguali e si sapeva, ma sono rimasta parecchio irritata dall'ennesima stronzata "a tema" del bravo Comune di Firenze...di questo, sinceramente, mi ha fatto imbestialire il fatto che abbiano sgomberato il mercatino multietnico qualche mese fa, quello che era sui lungarni e stando alla beneamata Giunta Fiorentina, era "un luogo dove ormai gli illeciti erano all’ordine del giorno" ma c'e' quello tedesco, e  mica in cantina, no, in piazza Santa Croce! 
Tanto per ribadire che gli stranieri ricchi gli si apre il culo, gli stranieri poveri bene cacciarli come spazzatura.....Non le sopporto queste cose, mi fanno salire il sangue al cervello....e unite all'atmosfera natalizia di 'sta cippa di cazzo mi hanno veramente fatto inbestialire, stamani
Comunque, lo stinco era buonissimo, e la birra ottima....magari ci tornero' a prendere un po' di canederli....

Buona giornata a tutti.

Nessun commento:

Posta un commento