lunedì 20 giugno 2011

E che non lo sapevo? (Reading notes)

...mai fare l'errore di recarsi in una libreria ben fornita con la carta di credito dietro....la mia ha cominciato a piangere da dentro il portafoglio appena varcate le porte della Feltrinelli, venerdi' prima di partire per il campeggio...
 E mai fare l'errore di farsi consigliare libri dagli esperti: io sono totalmente a digiuno di letteratura fantasy, mia cugina Elena, invece, e' una superesperta....mentre frugava alla ricerca di quello che le interessava, le ho chiesto un consiglio su qualcosa di carino per avvicinarsi al genere che NON fosse Tolkien (col quale mi sono gia' scontrata anni fa...non lo reggo)
Mi ha consigliato George R.R. Martin, autore di una saga a suo dire piacevole e scorrevole...ho preso il primo della serie, intitolato "il trono di spade"....(oltre ad altri 8 libri vari per un totale di 150 euro....la parsimonia non e' il mio forte..)
Tragedia: in due giorni di spiaggia, il libro l'ho divorato, mi sono follemente innamorata della saga, oggi non sono riuscita ad andare a comprare gli altri libri della serie ed adesso sono disperata.
Mi sono commossa alla scena d'amore fra Khal Drogo e Daenerys, il momento in cui lei gli scioglie la treccia mi ha inondata di dolcezza (sara' che gli uomini coi capelli lunghi mi fanno andare in pappa, ma quella pagina l'ho trovata di una tenerezza incredibile....), ovviamente frugando nella Grande Ragnatela ho gia' scoperto che lui morira' in tre balletti (e ti pareva?) e che ci hanno gia' fatto un telefilm, e che i tipi che interpretano i personaggi non mi piacciono per nulla....
E vabbe', per qualche giorno sapro' come passare il tempo (e come spendere soldi....)
Ah, ho pure scoperto che su questa saga pure i Blind Guardian ci hanno tratto ispirazione per una canzone, che conoscevo anche perche' e' nell'ultimo album, ma non avevo capito per nulla a cosa si riferisse
(sempre sveglia, non c'e' che dire...)
La canzone ve la giro nella versione acustica che mi piace molto.
Buon ascolto e buona lettura.
Blind Guardian: War of the Thrones


1 commento:

  1. Ehhh.. chiaramente Khal Drogo muore subito. Però devo dirti la verità, Jason Momoa, nel telefilm, era perfetto.

    Con Martin bisogna dire: NON affezionarti a qualche personaggio, perchè tanto muore.

    Ele

    RispondiElimina