martedì 1 novembre 2011

novembre



Ieri era Halloween ( festa che non ho mai capito, ma mi e' servita a regalare tutti i dolci di casa ai bimbi del vicinato, cosi' da lunedi' potro' mettermi a dieta senza tentazioni...)
Oggi e' Ognissanti, e a me dei santi non me ne frega una cippa...
Domani corrono i morti, speriamo la nonna arrivi prima.
Il 3 novembre sarebbe Santa Silvia. Di avere una santa col mio stesso nome, l'ho scoperto 5 anni fa, una conoscente del Sud Italia mi regalo' dei confetti perche' dice da lei si festeggiano piu' gli onomastici dei compleanni....
Sono andata a cercare chi era 'sta santa Silvia....Vedova, madre di un papa, moglie di un senatore e cognata di un'altra santa (bella famiglia, un c'e' che dire...). Vabbe', meglio che vergine di sicuro.
Il 4 novembre del 1966 ci fu un'alluvione a Firenze, una delle 200 che ci son state da quando Firenze e' stata fondata...
Io avevo 16 mesi, non mi ricordo un cazzo, ma so che casa nostra fu alluvionata, mia madre ha una medaglia al valor civile per aver salvato un tot di malati a Santa Maria Nuova, la nonna prese e mi porto a Cortona, e li' rimasi fino ai 5 anni....a Cortona le alluvioni non ci arrivano, e' una citta' etrusca, gli etruschi scemi non erano...le citta' le facevano in collina, mica in riva a fiumi che ogni tre per due alluvionano tutto...
Raccontaglielo a quelli della Lunigiana, va', che si fa du' risate...
Il 5 novembre e' il compleanno di un mio amico, uno che ci sopportiamo da 20 anni.....prima o poi ci ammazzeremo, per ora stiamo programmando una vacanza insieme in Polonia....
Dal 5 novembre in poi non voglio pensarci, direi che novembre e' un bel mese di merda....

Guns'n'Roses - November Rain






Nessun commento:

Posta un commento