giovedì 20 ottobre 2011

Autunno?

Si, lo so che sarebbe cominciato un mese fa, ma finora aveva graziato il mondo (o perlomeno la Toscana) con un prolungamento d'estate che mi sono goduta in pieno: confesso, sono metereopatica da morire, odio il freddo, detesto la pioggia, il cielo grigio mi fa intristire, ho bisogno di luce e calore...
Stamani, come ampiamente previsto, l'autunno si e' fatto vedere....uno scroscione d'acqua (vabbe', a Roma e' andata peggio...) nuvole brutte, grigio sporco, freddo....oddio, capisco che 21 gradi in casa possano non sembrare un gran freddo.....ma io ho messo il piumone sul letto e acceso il riscaldamento....
Poche cose sono piu' coccolose di un piumone sul letto, con qualche gatto dentro....la mia tribu' felina ha salutato l'autunno sparpagliandosi fra divano e letto....beh, avro' tutto pieno di peli, ma coccole assicurate....
Stasera si inaugura anche la stagione del vin brule', e se mi frulla nel pomeriggio anche una cioccolata calda...
Sopravvivero' anche a questo autunno, ne sono certa!
Un abbraccio a tutti...ed un saluto particolarfe alla piccola Nadia, che e' arrivata ieri in questo mondo....
Auguri, cucciolotta! (auguri anche ai tuoi genitori Silvia e Simone ed al fratellino Giacomo, va', visto che siete tutti sotto l'alluvione.....per una volta e' toccata a Roma e non a Firenze....)

    



Francesco De Gregori - Raggio di sole

Nessun commento:

Posta un commento