sabato 29 ottobre 2011

Industria Siderurgica

Oggi parlero' di economia.
Di economia non ne capisco un tubo, quindi lasciamo perdere....
Di industria tantomeno, di metallurgia idem.
Parliamo di Metalli:


Che c'e' da direi dei metalli? Boh, le considerazioni inclite e colte le lascio alle persone "strutte", che sanno fare fini analisi sociopsicologiche...io potrei considerarmi strutta in considerazione dei vari titoli di studio che ho rubato negli anni, ma non fatevi ingannare, sono ignorante come un cinghiale maremmano (e altrettanto fine, pregio di cui mi compiaccio tutti i giorni)
Dei Metalli, posso dire che per me tutto comincio' coi Kiss:

Per quanto nell'infanzia mi fossi gia' scontrata con Led Zeppelin, Deep Purple e Black Sabbath, quello fu il vero incontro della vita....
Prosegui' con una Vergine di Ferro che conobbi come band di supporto ai suddetti Kiss nel primo, epico concerto che tennero in Italia: Roma, 1981....scusate la lacrimuccia.

Iron Maiden - Killers (1981)

Poi...boh, mica me lo ricordo: Ho due neuroni funzionanti in tutto, ricordarsi 30 anni di metalli e' totalmente al di la' delle mie possibilita'....
Vi lascio qualche link completamente a caso su qualche metallo che mi viene in mente al momento:

Motorhead - Ace of Spades     Metallica - Master of Puppets     Ac/Dc - Back in Black

Se non li avete mai sentiti, vergognatevi fin nel piu' profondo del vostro animo.

Buon fine settimana.


2 commenti:

  1. Eh, Dinasty è stato il primo disco (anzi musicassetta) che ho comprato, dodicenne, all'upim di via gioberti.

    Poi col metallo per un po' ho chiuso, intorno ai tredici anni mi ero preso una fissa con toquinho prima e santo e johnny poi e il massimo di heavy che mi sono concesso in quel periodo sono stati gli stray cats.

    Verso i sedici mi sono imbattuto negli ac/dc e lì, finalmente, ho visto la luce! Iron Maiden, Metallica, Voivod, Manowar, Megadeath, Anthrax, SOD, Metal Church, Overkill, Onslaught e ovviamente nonno Ozzy... Quanti ricordi!

    E insomma ci sono metalli e non metalli, tutto qui.

    RispondiElimina
  2. Jonvalli, lo sai che anche io ho una fissa per tutti i cantautori, per il Jazz, il Folk, la musica etnica, la musica sudamericana (toquinho e' uno dei miei grandi amori), tante cose pop, il Prog col quale sono cresciuta...io amo la musica, tutta....pero', i metalli....
    Che ti devo dire....il Metallo c'e', e' una certezza.
    Non saprei che altro scrivere...

    RispondiElimina