sabato 1 ottobre 2011

Dunque....si rientra a scuola.

...e' una settimana che sono rientrata a Firenze, non sono del tutto sicura di essermi ripresa, ma alla fine e' bene non girarci tanto intorno: e' iniziato l'autunno (anche se per grazia del dio del tempo c'e' un bellissimo sole e la temperatura e' gradevole), al lavoro ci sono tornata di schianto (lunedi' mattina alle 9 e qualche minuto ero in Sala Parto....per fortuna ho elaborato degli automatismi lavorativi, altrimenti col cavolo che sarei riuscita a far qualcosa), oggi e' il primo ottobre e ricominciano le scuole....
(lo so che sono iniziate qualche settimana fa, ma per me e tutti quelli della mia generazione la scuola inizia il primo ottobre, a settembre al massimo si fanno gli esami di riparazione...)

.Non so se tutti hanno capito Ottobre la tua grande bellezza:
nei tini grassi come pance piene prepari mosto e ebbrezza, prepari mosto e ebbrezza...
Lungo i miei monti, come uccelli tristi fuggono nubi pazze,
lungo i miei monti colorati in rame fumano nubi basse, fumano nubi basse
.

Francesco Guccini - canzone dei 12 mesi

Avevo scritto tempo fa una lista dei buoni propositi che volevo portare avanti per l'annata nuova: vi comunico che per adesso non ho cominciato un piffero, anzi, da quando son tornata non ho ancora sistemato la valigia...oramai aspetto lunedi', di sabato e' gia' tanto se mi sono alzata.
In compenso, la mia amatissima patria mi ha accolto con la simpatia di una bella cartella Equitalia con 2 multe (2007 e 2009) per un totale di 624,85 euro da pagare.....bentornata a casa!

E vabbe', che volete che sia di fronte ad un tumore?
Speriamo se li spendano tutti in Imodium e Metotrexate....e che non gli serva a nulla comunque.
Bona gente, ci si sente....

Dedicata ad Equitalia

1 commento: