venerdì 28 ottobre 2011

ok, forza e coraggio.

Dopo la giornata decisamente down di ieri, cerchero' di riprendermi un po'...oggi c'e' il sole, la giornata si preannuncia bella e luminosa....questo di solito basta a migliorarmi l'umore e l'entusiasmo...
Del libro che ho cominciato a leggere l'altro ieri, sono arrivata a pagina 229

Henning Mankell e', da tempo, uno dei miei autori preferiti....riesce a costruire personaggi umanissimi e reali, situazioni quasi fotografiche, analisi sociali e politiche di una profondita' che raramente ho trovato....e tutto scrivendo polizieschi.
E' riuscito a farmi amare pure i gelidi paesaggi della Scania, io che solo a sentir parlare di Nord comincio a tremare di freddo (mi ricordo quando lessi "Il senso di Smilla per la neve".....dovetti avvolgermi in una coperta, ed era agosto al Camporegio...)
Se non conoscete questo autore, beh, sapevatelo....la serie del commissario Wallander mi ha preso completamente, altri romanzi suoi (cito, fra i miei preferiti, "scarpe italiane" ed "il ritorno del maestro di danza") mi hanno fatto apprezzare a tutto tondo questo autore.
Ierisera mi e' arrivata anche la notizia di una tournee' che aspettavo da tempo: Loreena McKennit
Adoro quella donna e la sua musica, mi mancava da tempo vederla dal vivo...ed ecco l'annuncio di una bella tournèe europea nella primavera del prossimo anno: Loreena McKennit tour europeo 2012
Toh, passa da Firenze! I biglietti costano un botto, ma tanto i soldi nella tomba non ci si portano, quindi ....
Ok, andro' a farmi una doccia...
Buona giornata a tutti...a presto!

Loreena McKennit - Beltane Fire Dance

Nessun commento:

Posta un commento