sabato 15 ottobre 2011

il lavoro....




...nobilita l'uomo..(per fortuna sono una donna....e odio i nobili)

....rende liberi....  (Arbeit macht frei....bello il tedesco)



........rivela il carattere delle persone: alcuni si tirano le maniche, altri girano al largo e altri ancora non si fanno proprio vedere (chissa' in che categoria rientrano gli impiegati statali....)

.......consiste in qualsiasi cosa il corpo sia obbligato a fare... Giocare consiste in qualsiasi cosa che il corpo non sia obbligato a fare (scopare e' un obbligo?)

.....è il rifugio di coloro che non hanno nulla di meglio da fare. (Oscar Wilde, ovviamente....amo quell'uomo)

Se volete cercarvi un po' di aforismi e detti sul lavoro, basta che andate affanGoogle e ne trovate quanti volete....

Alcuni, davvero, strappano un sorriso, di quelli che illuminano la giornata. Altri sono un dolore peggiore di quello di una pugnalata allo stomaco (almeno credo....non ho mai ricevuto una pugnalata allo stomaco)

Tutta questa manfrina per dire che oggi e' una settimana che sono a casa in malattia...cazzeggiamento spinto, nessuna nostalgia del lavoro, nessuna ansia di tornarci....anzi, sto seriamente pensando che rompersi qualche ossicino ogni tanto non e' per nulla una cattiva idea.
L'onorevole Brunetta, d'altronde, ha gia' scoperto che gli impiegati statali sono soltanto dei ladri farabutti fannulloni scansafatiche, ed in questo momento, dopo 23 anni di sbattimenti in quel di Careggi, ho capito che ha ragione:: non ho voglia di fare un cazzo, non mi pesa per nulla stare a casa, vaffanculo al lavoro!

Il Ministro Brunetta impegnato in un appassionato discorso contro impiegati fannulloni, precari e pensionati.

Quindi, impegnata a far nulla al PC, con la prospettiva di leggere un bel giallo nel pomeriggio e di farmi portare a cena fuori stasera, e poi andare ad un concerto folk-metal, vi saluto con un bellissimo aforisma di un grande filosofo contemporaneo:

                                            Il lavoro mi perseguita, ma io sono più veloce. 


A domani....non stancatevi!

Corrado Guzzanti - Di genio e di pigrizia - Intervista a "Che tempo che fa"





3 commenti:

  1. Carino questo post!
    Buona guarigione, la pellaccia dei metallari è dura e non si scalfisce facilmente ahahaha

    Di chi era il concerto??

    666percento

    RispondiElimina
  2. Grazie, sono un po' dolorante ma passera', che vuoi che sia....ci vuole ben altro per fermarmi!
    Ierisera ho visto i Folkstone, non so se li conosci....bergamaschi, molto bravi!

    RispondiElimina
  3. Ah i FOLKSTONE!
    Li ho visti l'anno scorso mentre ero andato a farmi un "giro" a Roma, mi hanno fatto un'ottima impressione!
    Quando si parla di folk-metal con me si va sul sicuro.
    Ancora auguri, ciao ciao

    RispondiElimina